Thursday, May 18, 2017

YAMAHA XJR 1300 YARD BUILT AMA Spec.

Una interpretazione della YAMAHA XJR 1300 per il programma YARD BUILT, ma che prefigura l'arrivo di una nuova nicchia o se volete moda, che vedrà nel prossimo futuro la riscoperta delle SUPERBIKE in versione AMA. ( American Motorcyclist Association)
Agli inizi degli anni 80 negli USA erano in gran voga le competizioni per motociclette derivate dalla serie, ed essendo in quel periodo principalmente modelli che oggi noi chiameremmo...naked, le moto più in voga, erano appunto queste che si sfidavano sui circuiti Nordamericani!
Palestra di grandi Campioni che poi si distinsero anche nel Motomondiale come Spencer,Lawson etc. etc.
HONDA, SUZUKI e KAWASAKI le contendenti dei primi anni, a cui si aggiunse YAMAHA qualche tempo dopo.
Le moto in questione erano caratterizzate da un aspetto a prima vista molto simile ai modelli normalmente acquistabili in concessionaria, anche se poi in realtà le macchine ufficiali erano sofisticatissimi prototipi abilmente camuffati.
Comunque il fatto di assomigliare molto a modelli di serie, con dotazioni tecniche pregiate e con in più enormi tabelle portanumero , faranno si che presto questa tipologia inneschi sicuramente un trend tra i motociclisti più attenti e...modaioli.

OBIBOI.

No comments: