Tuesday, May 30, 2017

BMW HP1 SPORT CONCEPT



Sembra manchi veramente poco perchè una vera invasione di motociclette di cilindrata attorno ai 300cc.,prevalentemente provenienti dalle emanazioni che le grandi Case hanno nel Far East, arrivi anche in Europa!
Si tratta di progetti di moto piuttosto evolute, ma dalla meccanica non troppo sofisticata, dai look moderni e gradevoli, declinati nei vari generi e studiate principalmente per i mercati Sudamericani e interni, ma con un occhio attento anche a quelli occidentali, dove ci si aspetta un forte incremento per mezzi che siano  meno costosi e prestazionali!
E come sempre accade, ci sarà chi proporrà la moto che ambisce a diventare la reginetta della categoria!
BMW Motorrad, è stata tra le prime in Europa a lanciarsi in questa scommessa, ha già presentato un paio di modelli della sua serie G,( monocilindriche da 310 cc.), che per il momento sembrano non entusiasmare il pubblico!
Così per "muovere" le acque, potrebbe calare l'asso di una piccola ma pepatissima supersportiva, tale da agitare gli animi degli appassionati.
La HP1, potrebbe essere il modello deputato a fare da punto di riferimento per la categoria.
Derivata dalla "base" delle altre G, è però completamente rivista in Germania, dotata di componentistica al top, di un motore superprestazionale e da un'estetica da pura racer.
Certo, il prezzo smentirà tutti i buoni propositi fatti con il "downsizing" di avere moto più economiche, ma in fin dei conti si tratterà di una "vera" BMW  curata dal reparto Motorsport, per cui.......

OBIBOI.

No comments: