Monday, April 04, 2011


McDEEB AMERICAN ROADSTER

La HURRICANE era una "Special di serie" che la Triumph produsse negli anni 70 su base Trident il cui design si deve all'amercano Craig Vetter.
Moto dall'aspetto decisamente Yankee ,però denotava pur se con canoni diversi dai gusti Europei un certo appeal aggressivo.
L'idea sarebbe quella di fare come McDEEB,una moto che riprenda quello stile e soprattutto quella filosofia di mezzo un pò......California Dreaming!
Una moto semplice in fondo, però non banale e che nonostante la meccanica non particolarmente sofisticata risulti una scelta da....imtenditori.
Probabilmente se fosse proposta negli USA, l'intera produzione verrebbe "bruciata" in pochi giorni, ma credo che anche in alcune zone d'Europa motociclisticamente "evolute" troverebbe molti estimatori.
Un modo per rendere più appetibile una moto dotata del monocilindrico Royal Enfield che finora equipaggia solo modelli dal gusto forse un pò troppo classic/vintage.

OBIBOI.

7 comments:

Anonymous said...

Hello. And Bye.

Anonymous said...

Hello. And Bye.

Anonymous said...

Hello. And Bye.

Anonymous said...

Hello. And Bye.

Edo said...

Bella l'idea, ma da buon italiano ho sempre trovato la Hurricane una moto da americani, tutto deve essere fatto secondo i loro gusti e criteri, erano tanto belle le classiche triumph con serbatoio e fianchetti divisi...un americanata insomma, e poi non mi piacciono i manubri alti, comunque hai ragione, negli states andrebbe venduta bene, qui non credo molto però. Complimenti come sempre

Chris Saddler Sam said...

complimentoni!
bellissima!

io le linee della vekkia hurricane le amo!
pure nella versione bicilindrica e' bellissima..
(ho trovato solo poke foto online)
e anke la versione moderna anni 2000.

cmq..
tornando su questa hurr.
le mie solite correzioni:
1.faro davanti messo un po piu' basso!
2.ammort. dietro con la vaschetta extra!

:)

ciao oberdan

Anonymous said...

Hello. And Bye.